Sport e Legalità in collaborazione con Regione Lombardia e Guardia di Finanza

L'Istituto Montale ha partecipato alla prima edizione del progetto regionale ‘Sport e Legalità – La Scuola in cattedra’, firmato dall’Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e dalla Guardia di Finanza.

Alla conferenza stampa che si è tenuta in Regione Lombardia hanno preso parte, come testimonial del progetto con le Fiamme Gialle, i due campioni Lombardi, la sciatrice bergamasca Sofia Goggia e il velocista brianzolo Filippo Tortu. Con l’assessore Cambiaghi sul tavolo dei relatori Antonio Rossi, Sottosegretario con delega ai Grandi Eventi sportivi di Regione Lombardia, il Gen.B. Raffaele Romano, Comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza e a moderare l’evento il Gen. B. Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.

Al progetto ha partecipa la 1T dell'Istituto Eugenio Montale ed altre 2 classi, selezionati tra tutte le scuole nazionali candidate.