dal Cielo alla Terra

Presso l’Istituto De Nicola di Sesto San Giovanni, sarà possibile visitare il percorso espositivo “dal Cielo alla Terra “

A questo progetto hanno partecipato anche gli alunni dell’indirizzo moda del nostro Istituto che hanno curato la realizzazione delle divise indossate dagli studenti che fungeranno da guida nel percorso espositivo.

Il persorso è articolato in

• “Pietre dal Cielo - La storia dell’universo attraverso le meteoriti” dal 9 al 15 maggio 2022
  • “Stelle delle terra - La storia del nostro pianeta attraverso i minerali ” dal 23 al 29 maggio 2022

I percorsi espositivi sono realizzati con minerali e pietre personalmente ricercate e raccolte nel corso degli anni dal Prof. Antonello Petriccione, studioso di meteoriti e minerali.

Ecco alcune immagini delle creazioni dei nostri alunni

dal Cielo alla Terra