Sky TG24 2019

Durante i mondiali di Russia 2018 alcuni tifosi di Giappone e Senegal al termine delle partite si sono armati di guanti e sacchetti per rimuovere bicchieri e involucri di plastica lasciati nelle tribune da loro occupate.

Questo è lo spunto scelto dagli alunni di 2E dell'anno scolastico 2018-19 da rielaborare e presentare sotto forma di servizio giornalistico nell'ambito degli Sky Academy Studios, visitati giovedì 7 marzo 2019 con l'accompagnamento delle professoresse Adriana Caracciolo e Sandra Pessina.
Divisi in quattro gruppi di lavoro, nelle due settimane precedenti gli alunni hanno cercato e reperito materiale online seguendo il decalogo del navigatore digitale, si sono divisi i ruoli scegliendo chi sarebbe andato in video e chi avrebbe lavorato nel back-stage e hanno elaborato dei testi da leggere entro il limite massimo dei 90 secondi per gruppo.
Il risultato? Eccolo!